Arteterapia

LABORATORI ESPERIENZIALI ARTISTICI

LABORATORI ESPRESSIVI - ARTETERAPIA

LA PERFEZIONE DELL’IMPERFEZIONE 😍

In un mondo che si ammala per trovare la perfezione in tutto, cominciando dal corpo, alle paturnie mentali...portandoci dritti dritti all’interno di una gabbia ..😢.. come non intrappolarci?
Anche quando disegniamo ✍🏻siamo attratti dalla perfezione, infatti la sbavatura di colore ci può portare a sentimenti di frustrazione fino al punto da voler o cancellare o stracciare la nostra opera 🎨(per cosa poi?)

Qual è il segreto che si nasconde? 🌟
L’ACCETTAZIONE 🙏🏻
L’accettazione è quel traguardo tanto aspirato, ma quella vera, non quella falsa accettazione, detta anche convivenza forzata, che si trasforma in cecità e sordità, parlo di quella vera, guidata dall’amore incondizionato, che non vuole più nulla in cambio, ma dona per il solo piacere dell’atto.

In questi giorni, che si ricorderanno anche con un banale hashtag #iorestoacasa oppure #andratuttobene o più devastante #coronavirus #covid19 abbiamo la possibilità di percorrere un altro viaggio, ma non fisico, bensì interiore ❤️ e trovare nell’imperfezione nostra e nel mondo la vera accettazione, accogliendo anche l’altro “lato della medaglia”.
L’ARTE CI PERMETTE DI AFFRONTARE UN VIAGGIO VERSO NOI STESSI. 🎨È un percorso, molte delle volte lungo, non sempre facile, ma sicuramente ci farà acquisire forza e motivazione nel raggiungimento dei nostri obiettivi 💪🏻🎯
Anche Platone ha cercato durante la sua vita l’idea perfetta e definitiva a cui si può arrivare solo attraverso la perfezione. Credete che ci sia riuscito?🧐

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Mi rivolgo a tutte le persone che desiderano affrontare un percorso introspettivo.
L'approccio artistico è semplicemente un utile strumento.
Ho un'attenzione particolare per tutte le donne, che stanno affrontando dei momenti particolari, come la gravidanza, oppure periodi della vita in cui una scelta può determinare degli obiettivi specifici.

QUALI SONO I BENEFICI?
Il processo del “creare” produce benessere, salute e migliora la qualità della vita.
♦Migliorare la conoscenza del proprio sé
♦Ridurre i livelli di stress ed ansia con una sensazione generale di rilassamento
♦Poter esprimere liberamente le proprie emozioni
♦Sviluppare la comunicazione non verbale
♦Benessere psico-fisico
♦Migliorare il pensiero e favorire la riflessione
♦Favorire il meccanismo del bonding prenatale nel caso di donne in gravidanza(Bonding: creazione di un legame, unione, attaccamento che definisce un processo, sia conscio che inconscio, attraverso cui il bambino e i genitori si collegano in una relazione intima)


DOVE?
Io ho sede in Puglia e Lombardia, mentre nella modalità ONLINE possiamo trovarci in qualsiasi posto del mondo!


COSA SERVE NELLA MODALITÀ ONLINE?
🔹COMPUTER dotato di webcam e microfono
🔹CONNESSIONE INTERNET
🔹MATERIALI ARTISTICI (Fogli, forbici, matite, vecchie riviste, colla, quello che si dispone)
🔹VOLONTÀ

QUANDO?
Puoi concordare con me giorno e orario secondo le tue esigenze.
IL PRIMO INCONTRO È SEMPRE GRATUITO


VUOI PROVARE QUESTO PERCORSO ESPRESSIVO? 🥰
Scrivimi, sarà un piacere leggerti😍
✉️info@sarausai.com
Puoi compilare il modulo qui sotto!👇🏻

ONLINE👇🏻
ℹ️SKYPE: usaisara

Contatti

Sara Usai

Compila il form

Arteterapia

Arteterapia in gravidanza

Arteterapia LABORATORI ESPERIENZIALI ARTISTICI 4 INCONTRI L’ARTE DI ATTENDERE 🎨 DEDICATO A TUTTE LE FUTURE MAMME 🤰 Laboratorio esperienziale espressivo di #arteterapia Un percorso di

Leggi Tutto »

Chi sono

Propongo e conduco Laboratori Esperienziali Artistici Espressivi nei quali si potenzia il proprio benessere e s’impara a comunicare attraverso un canale creativo utilizzando i materiali artistici, con il metodo dell’Arteterapia Brandeis-Kramer.