Ciao, piacere di conoscerti!
Nella maggior parte dei casi sono io che ascolto le vostre incredibili storie … ed infatti, nel tempo, ho maturato l’idea di laurearmi in Psicologia! Prima, però, di intraprendere questo percorso di studio, ho fatto tante altre esperienze! Ti racconto…
In questi anni, mi sono occupata di comunicazione digitale gestendo piccole e grandi realtà, questo mi ha permesso di approfondire tutto lo studio che riguardava l’espressione artistica e la psicologia.
Il mio percorso di vita è stato costellato da tanti eventi e, purtroppo, molti di questi eventi non sono stati piacevoli. La sofferenza mi ha spinta a non abbattermi, nel motivarmi e nell’essere consapevole delle azioni ed atteggiamenti che avevo nei confronti della vita, in una continua ricerca dentro e fuori di me dei miei talenti e potenzialità. La pratica meditativa è stata fondamentale nella mia vita, ed è per questo che adesso desidero far tesoro delle mie conoscenze sia artistiche che meditative, aiutando chi desidera ricevere uno strumento in più per il proprio benessere psicofisico.
Dopo i miei studi di grafica e vari corsi di marketing, ho scoperto la scuola di Arteterapia: il Lyceum Vitt3 a Milano. Un’esperienza intensa, fruttuosa ed intrigante! Le dinamiche che si muovono all’interno di una creazione sono significative. Si tratta di un linguaggio non verbale, che ci permette di prendere le giuste distanze dal nostro stato d’animo e poter lucidamente analizzare, comprendere ed interiorizzare al meglio. Credo che l’arte, oltre ad essere il nutrimento dell’anima, è un ottimo strumento di esplorazione di sé, valido per tutti.
Viaggiare molto e sperimentare situazioni difficili nella mia vita, mi ha permesso di essere la persona che sono attualmente, maturando un grande intento: voler portare nel mondo la pace mentale attraverso il potere della meditazione e come strumento di concentrazione ed esplorazione di sé: la mandalaterapia.