BIO

Milanese di nascita con origini pugliesi e sarde. Dopo un percorso grafico, approfondisce lo studio dell’Arteterapia, diventando una figura professionale in grado di progettare e condurre laboratori esperienziali espressivi artistici con il metodo Friedl Dicker Brandeis. Laureanda in psicologia, dedica il suo percorso alla meditazione e concentrazione in tutte le sue forme, utilizzando la mandalaterapia come strumento di conoscenza, crescita e guarigione.
Attualmente, oltre a condurre sessioni di mandalaterapia e meditazione, dipinge opere che rappresentano dei mandala e geometrie sacre. Parte del ricavato è dedicato a progetti socialmente utili al benessere, alla crescita e conoscenza di ciascun individuo.

ABOUT

p

i

t

t

u

r

a

Ciao, piacere di conoscerti!

Nella maggior parte dei casi sono io che ascolto le vostre incredibili storie … ed infatti, nel tempo, ho maturato l’idea di laurearmi in Psicologia! Prima, però, di intraprendere questo percorso di studio, ho fatto tante altre esperienze! Ti racconto…

In questi anni, mi sono occupata di comunicazione digitale gestendo piccole e grandi realtà, questo mi ha permesso di approfondire tutto lo studio che riguardava l’espressione artistica e la psicologia. 
Il mio percorso di vita è stato costellato da tanti eventi e, purtroppo, molti di questi eventi non sono stati piacevoli. La sofferenza mi ha spinta a non abbattermi, nel motivarmi e nell’essere consapevole delle azioni ed atteggiamenti che avevo nei confronti della vita, in una continua ricerca dentro e fuori di me dei miei talenti e potenzialità. La pratica meditativa è stata fondamentale nella mia vita, ed è per questo che adesso desidero far tesoro delle mie conoscenze sia artistiche che meditative, aiutando chi desidera ricevere uno strumento in più per il proprio benessere psicofisico.

Dopo i miei studi di grafica e vari corsi di marketing, ho scoperto la scuola di Arteterapia: il Lyceum Vitt3 a Milano. Un’esperienza intensa, fruttuosa ed intrigante! Le dinamiche che si muovono all’interno di una creazione sono significative. Si tratta di un linguaggio non verbale, che ci permette di prendere le giuste distanze dal nostro stato d’animo e poter lucidamente analizzare, comprendere ed interiorizzare al meglio. Credo che l’arte, oltre ad essere il nutrimento dell’anima, è un ottimo strumento di esplorazione di sé, valido per tutti.

Viaggiare molto e sperimentare situazioni difficili nella mia vita, mi ha permesso di essere la persona che sono attualmente, maturando un grande intento: voler portare nel mondo la pace mentale attraverso il potere della meditazione e come strumento di concentrazione ed esplorazione di sé: la mandalaterapia.

I miei dipinti sono una ricerca nel campo simbolico. Determinate forme geometriche, come il mandala o gli Yantra, predispongono una certa energia innata e lo scoprire il significato che si cela dietro è il mio motivo di ricerca. 

Le mie opere sono delle porte: si apre un simbolismo interiore fatto di forme e colori ricercati, inoltre attraverso di loro, posso sostenere i miei progetti e posso supportare economicamente un sistema di rete di associazioni, fondazioni o enti dedicati al miglioramento psichico, fisico, di ricerca ed aiuto al prossimo.

Credo nel potere curativo della  mandalaterapia: il valore terapeutico del mandala, la cui geometria si ritrova nelle culture di tutto il mondo, risiede nel suo significato psichico universale, come è stato confermato dallo psicoanalista C.G.Jung. Offrire un supporto di questo tipo, mentre si effettua una cura farmacologica o semplicemente si intraprende un proprio percorso transpersonale, porta ad una particolare riduzione dello stress e dell’ansia, nella diminuzione delle emozioni di pensieri negativi e ad un maggior senso di controllo ed equilibrio interiore. È una forma di meditazione che ci aiuta ad essere resilienti con noi stessi.

Non siamo solo un corpo fisico, anche la nostra mente e le nostre emozioni hanno bisogno di nutrimento e cura

a

r

t

e

t

e

r

a

p

i

a

m

e

d

i

T

A

Z

I

O

N

E

La meditazione ha sempre fatto parte del mio percorso personale. Frequentando luoghi che accolgono ed incoraggiano questa pratica, studiando attraverso libri, corsi, webinar, ma soprattutto mettendo in pratica nella vita, quotidianamente, tutti gli insegnamenti ricevuti. Si tratta di uno stile di vita che pone l'attenzione al proprio mondo interiore, in modo da comprendere, come conseguenza, il mondo esteriore.

Ho creato un canale per poter aiutarti nell’auto-meditazione! Vuoi propormi un tema specifico? Scrivimi adesso!

Scrivere e creare storie è una passione che coltivo da sempre! Sarebbe scontato dire che i libri ci aiutano a crescere, ci accompagnano come buoni amici e ci parlano di noi stessi

b

o

o

k

MANDALA & MEDITAZIONE

Ti piacerebbe collaborare con me? Vuoi far parte di un progetto sociale? Desideri una mia opera d’arte, oppure ti piacerebbe far un percorso personale? Ti lascio tutti i miei contatti, sarà un grande piacere conoscerti!